mercoledì 28 novembre 2012

Capitolo Bullfinch


Bullfinch.
Riesco a scrivere solo adesso, Bullfinch ci sta prendendo un sacco di energie e ha cambiato tante cose.

Mi hanno fatto una festa di compleanno a sorpresa a casa della famiglia di Kayne. E' stato... non lo so neanche io... è stato... è stato fantastico!
Era un giorno di quelli buoni, veramente! Di quelli che hanno la capacità di cambiare il tuo umore, qualsiasi cosa ti butti giù, qualsiasi!

Il giorno dopo è andato anche meglio. Ho incontrato Isabel Ortiz davanti al ranch, per caso.
So cosa ha fatto quella donna, ma... non so perchè, parlandoci mi è sembrato di vederne un altra sotto quella scorza fatta di finti sorrisi e moine.
Il pastore Dooner direbbe che è una pecorella smarrita, una di quelle che devi andare a riprendere e riportare sulla giusta via.
E non lo so... adesso devo revisionare la nave che prenderà per mettere su una compagnia di cargo spaziale e adesso mi sorride sinceramente. Tenterò, è l'unica cosa giusta che posso fare, teneterò di starle vicino come posso.

Lars è un altro capitolo di questa storia iniziata con l'arrivo su Bullfinch.
Dice che non si sente a casa in nessun posto del Verse. Vorrebbe vivere come un border, ma dentro di sè sa che in realtà è un corer... per quello non sa a cosa appartiene.
Io gli ho detto che deve voler davvero cambiare vita, cambiare posto e per farlo deve cambiare anche nella testa e nel cuore. Finchè seguirà l'ambizione, come lui ha detto che fa da una vita, non potrà mai sentirsi veramente a casa nel Border.
Al mio compleanno, che ho scoperto essere anche il suo (!), gli ho regalato un portachiavi. Spero che le due frasi che gli ho incisio sopra potranno essergli d'aiuto. Lo spero davvero... ho capito di tenerci a quel fottuto corer!

E adesso viene Beth, la parte più... complicata?
Ci siamo incontrati al mercato di Malone, una cittadina vicino ai terreni di Mason. Ha scambiato un collettore con un gioco per topi! Ho fatto tanto ridere quel giorno!
E' più grande di me di due anni, ha fatto i venti... ma non sembra affatto.
E' simpatica e carina, in più ha dei capelli rossissimi! E.. e... non lo so che cavolo succede, mannaggia!
Quando sto con lei finisco sempre che divento rosso come un peperoncino di Richleaf! E mi sento in imbarazzo.
Ho scoperto che è di Hera, ma che ora abita a Greenfield, non molto distante dal ranch. E l'ho scoperto mentre avevo un suo muffin spiaccicato sulla fronte e lei sulle mie ginocchia.
Senza contare quello che è successo nella piantagione, ci siamo abbracciati perchè lei ha avuto paura che l'avessi mollata lì.
Io volevo tranquillizzarla, non l'avrei mai mollata lì da sola con il buio. Ma..mannaggia, non capivo che stava succedendo. Il cuore mi era partito all'impazzata e non lo so... poi sono arrivati Kayne e Roona e la cosa è finita lì.
Adesso lei è tornata su Greenfield, mentre io sono ancora qua su Bullfinch e lo posso dire, un po' mi manca.
Non mi dispiaceva chiaccherare e passeggiare con lei, no... affatto.
Mi piaceva...