E' un sacco di tempo che non scrivo qui.... è da Natale ora ci penso.
Sono successe tante di quelle cose in questo mese e mezzo che quasi faccio fatica a ricordarmele, pure con l'ottima memoria che ho.
La guerra civile su Boros. Ho partecipato, ho dato una mano come potevo, anche tornato a fare il sabotatore. Non ne voglio parlare, spero che quel che abbiamo fatto sia servito a qualcosa, lo spero vivamente.
La cosa più importante.......o più sconvolgente se vogliamo è che Roona ha lasciato la direzione.
E fin qui non c'è niente di strano, infondo aspetta un bimbo. Il problema è che Mr Mason....... ha scelto ME!
Sì, cioè, proprio me! Mi è arrivata una lettera qualche giorno fa con su scritto che i suoi "Osservatori" avevano visto che lavoravo bene e che mi voleva come Wheelhorse, ma con i poteri di fatto di Boss.
Credo che quasi tutti sarebbero contenti di una cosa del genere, anzi.... i ragazzi erano contenti di questo.
Io non lo sono.
Non sono capace a fare il capo, non riesco ad essere severo, ho solo diciotto anni, non posso decidere per gli altri, non sono...
In un parola....... adatto.
Mr Mason non ha idea che sono solo capace di distruggere le cose, al massimo ripararle... ma questo non basta per fare il capo. Diamine!
Gli altri sono convinti di sì, ma più della metà di loro non mi conoscono....veramente. Non sanno del mio passato, non sanno nulla di quella parte di me che di solito tengo celata.
Sta di fatto che ora sono Wheelhorse e cercherò di fare del mio meglio.
Di certo le cose non si sono semplicate, anzi si sono imbrogliate ancora di più.
La situazione su Bullfinch è tesa, non ci vogliono. Lars ha detto che cercherà di capire i bisogni di lì e poi noi provvederemo a soddisfarli, in qualche modo...
Poi ovviamente c'è sempre il Fulham che minaccia di darci un colpo grosso proprio lì
Qui a Greenfield le cose non vanno meglio.
C'è una banda di ladri di bestiame, con una fottuta Orient! Senza contare che il Fulham pensa che noi siamo i responsabili del furto.
I vari ranch stanno attuando pattugliamenti aerei e anche io ho chiesto di farli, alla Monkey Wrench... speriamo bene. Hanno colpito due volte, cinque morti... e forse altri due collegati.
Sono troppi, questa faccenda deve concludersi in fretta. Fossi costretto ad andar perfino dai culi blu.
E' questo è il casino maggiore, tralasciando il fatto che un tizio del Ben's Saloon sembra esser tornato alla carica per fare del male a noi rancheri. Per ogni ranchero che si fa parecchio male, dicono che dia 500 dollari contanti.
Vorrei sapere chi è sto bastardo che ha tanto interesse a farci male. Lo scopriremo, non accadrà che un altro che ci conosce, come Pip Carson, finisca minacciato.
Non so cosa fare, non sono un capo... cioè formalmente lo sono, ma non ho mai affrontato casini del genere. Non da dover decidere io cosa fare, spero solo di non fare più danni di loro con le mie scelte.
Poi ci sono le questioni con gli altri, meno urgenti ma comunque che mi pesano... e tanto.
Kayne, Roona e il loro bambino, sì è incinta, si trasferiranno in pianta stabile su Bullfinch.
Da una parte li capisco, lì Kayne ha tutta la sua famiglia ed è un buon posto per far crescere forti dei bambini. Ma, cazzo, mi mancheranno tantissimo!
Quando sono arrivato al ranch loro sono stati i miei punti di riferimento, anzi, sono stati molto di più.
Pian piano sono diventati la mia famiglia. Sanno tutto di me e quando dico tutto... intendo tutto. La mia storia, quella completa e la mia mutazione!
E io so i loro segreti, non ne parlerò comunque qua.
Una volta ho chiesto a Nathan quand'è che una uomo viene considerato un Uomo.
Lui mi ha detto che è quando l'uomo sa prendersi le proprie responsabilità e sa camminare sulle proprie gambe.
Beh mi era sembrato facile allora. Le responsabiltià so prenderle e so anche camminare da solo, mi arrangio da una vita. O per lo meno era quello che pensavo fino a poco fa.
Ora non ho più solo la mia responsabilità, ma quella di tutto il ranch. E Dio mi è testimone quando dico che è una cosa veramente enorme.
E pensavo di saper caminare da solo, ma ora che Roona e Kayne se ne andranno... ho il terrore d'inciampare. Non mi è mai successo, mai.
Mamma è morta che ero troppo piccolo per dire di aver avuto una vita prima. Tutta la mia vita l'ho fatta da solo e ora non capisco... come sia possibile che mi senta così debole, all'idea di rimanere da solo.
Non capisco...